Teneri e divertenti, gli animali di Viva Harp

Ho conosciuto Miss Peggy Harp, fantastica cagnolina di razza corgie, e la sua proprietaria E. durante il terribile look down di due anni fa, quando, essendo entrambe di cani dotate, eravamo tra le poche persone autorizzate a uscire.

Nel surreale silenzio e nella quasi totale assenza di presenza umana di quei giorni, abbiamo socializzato: del resto la sinuosa e vezzosa Miss Harp, che riesce a esprimere ogni suo sentimento, positivo o negativo, attraverso gli sguardi e il movimento delle orecchie, si è innamorata perdutamente, non corrisposta, del nostro Duca, pastore tedesco a pelo lungo, buono, testardo e scioccone.

 

Intanto io, nel chiacchierare, ho scoperto che E., oltre a essere una donna-ragazza deliziosa e molto spiritosa, è anche un’artista piena di talento e inventiva. Dipinge, su legno o cartone riciclato, fiori, ma soprattutto animali: cani e gatti, galline, oche, teneri maialini rosa, orsi giganti, struzzi, uccelli e civette, scimmie, struzzi, serpenti e procioni, riuscendo a conferire loro espressioni ora divertite, ora offese, ora tenere, ora pensose, già di per sé spettacolari, ma che diventano esilaranti grazie alle scritte buffe che vi aggiunge.

Li propone così come sono o inseriti in vecchi quadri o cornici vintage.

E. è anche bravissima a ritrarre gli animali domestici partendo da qualche loro fotografia: su mia richiesta ha raffigurato il Duca e il nostro gatto Otto, un pazzerello bianco e nero che come Gatto Silvestro combina un guaio dopo l’altro, cogliendone appieno lo spirito. A proposito di gatti: E. ne ha due, compagni di avventure della mordace Miss Peggy: il sublime Urano, un gattone a pelo lungo dagli splendidi occhi azzurri allungati, e il piccolo Ernesto, gattolino magro e nero come la pece, dagli occhi gialli rotondi e spalancati in una perenne sorpresa.

Seguitele sul profilo Instagram Vivaharp, vi diverterirete un sacco!
Potete invece trovare le opere di E. presso i negozi Raw, a Milano (in corso Magenta 10 e via Palermo 1), oppure, per i ritratti, contattarla in privato, tramite, appunto IG.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.