Estate al Castello Reale e nel Parco di Racconigi

This post is also available in: Inglese

Luogo di grande fascino, il Castello Reale di Racconigi ed il suo grande parco sono la meta ideale se avete voglia, questa estate, di immergervi nelle suggestioni della natura e della storia. Sono entrambi aperti tutti giorni dal martedi’ alla domenica, e il lunedi’ di Ferragosto (ma chiuso martedi’ 16 agosto), quando sara’ possibile fare nella quiete e nella frescura del parco il tradizionale picnic. I cani sono i benvenuti, purche’ al guinzaglio, poiche’ vi abitano cicogne e altre specie protette.

Da venerdi’ 26 agosto a domenica 4 settembre,in occasione della 67° edizione di Pepero’, Sagra del Peperone di Carmagnola, il castello ospitera’ allestimenti ispirati alla cucina e a questo frutto estivo, e sabato 27 agosto il concorso di eleganza dedicato alla Vespa, che nel 2016 compie 70 anni, con i piloti abbigliati secondo l’epoca del proprio veicolo.

Accanto al Castello, presso le ex cascine reali, sorge inoltre il Centro Lipu Cicogne e Anatidi che sorge presso le ex cascine reali, e Il territorio offre inoltre interessanti piccoli centri, una bella campagna, la possibilita’ di fare escursioni a piedi, cavallo e bicicletta, e il nuovo Mses-Accademia Europea delle Essenze di Savigliano.

 

This post is also available in: Inglese

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.